lunedì 10 dicembre 2012

Moby Tommy torna in livrea Moby!

Moby Tommy, la nave che a Settembre scorso sarebbe dovuta entrare nella flotta della nuova Tirrenia, dopo innumerevoli accuse, torna alla Moby, da cui effettivamente non è mai uscita. Si concluderà così l'ormai arcana situazione? O Onorato e Co. ci riserveranno qualche altro colpo di scena? Personalmente credo che la CIN non sappia ancora come muoversi per il futuro, considerato che, nonostante una nave non appartenente alla loro compagnia fosse ferma con il loro brand stampato sulla livrea, non hanno mosso un dito. Personalmente credo che ora vogliano far passare Onorato come il carnefice della situazione, anche se, a mio avviso, si comporta come un qualsiasi imprenditore che come obiettivo principale ha quello di massimizzare i profitti. Sarà a causa del Tommy che il patron di Moby ha avuto dei problemi con gli altri soci della CIN? Naturalmente sono ben accette opinioni contrarie!
Vecchia foto del Tommy durante il cambio livrea.

Ecco a voi una foto recentissima di ieri sera che ci ha fornito un lettore https://www.facebook.com/marcosbando

2 commenti:

  1. Forse sono io che non ci arrivo o non conosco bene le norme ma non capisco effettivamente quale sia il problema. Ok capisco che sia sospetto che Tirrenia prenda a noleggio le navi da compagnie socie di CIN o peggio ancora se le prende a noleggio da chi da CIN si è ritirato per non far infrangere l'acquisizione sull'antitrust europeo. Però Tirrenia non è più una cosa dello Stato ma un marchio ceduto a privati che lo gestiscono imprenditorialmente come ritengono più opportuno e i contributi che percepiscono alti o bassi che siano, sono quanto scaturito da una gara. Se la gara è stata regolare ed è consentito a Tirrenia di prendere a noleggio delle navi non capisco la questione...

    RispondiElimina
  2. Il problema è che i soldi dei sussidi dovrebbero essere utilizzati per migliorare il servizio dei passeggeri, non per riempire le tasche degli armatori privati. Se la CIN avesse dovuto utilizzare Moby Tommy (considerato che Moby stessa si lamentava degli elevatissimi costi che causava la nave),per le rotte su Cagliari che non fruttano innumerevoli ricavi, saremo caduti proprio in basso.

    RispondiElimina