martedì 12 febbraio 2013

Mondo Traghetti domanda: "Che fine faranno i 66 dipendenti dell'Armamento Sardo?". Chi risponde?

L'armatore Battista Nieddu ha da poco tempo deciso di interrompere il servizio merci fra Olbia e Marina di Carrara che offriva con i due traghetti "Delfino Bianco" e "Delfino Grigio". Le due navi, secondo l'armatore sardo, verranno noleggiate ad altre compagnie di navigazione. Ma la domanda che noi ci poniamo è: che fine faranno i 66 marittimi che lavoravano per la compagnia? La data di scadenza per una risposta a questa domanda era stata fissata per lo scorso 31 gennaio. Nessuna risposta però è giunta alle nostre orecchie, quindi chiediamo a chi sa più di noi o a chi di competenza di farci avere una risposta a riguardo. Un caloroso grazie in anticipo da Mondo Traghetti.


2 commenti:

  1. Secondo me servirebbe una nuova strategia commerciale, un nuovo manager che salvaguardi i posti di lavoro, la forza di nuove idee e la collaborazione di tutti, anche dei marittimi......e se si potesse tecnicamente, si potrebbe ripartire anche da oristano che è un porto al centro della sardegna senza concorrenza. E' un'ipotesi da valutare....penso che il traffico merci su gomma sarebbe ben felice di avere un'imbarco al centro dell'isola, certo la tratta sarebbe più lunga....ma si può vedere.
    Un caro saluto a tutti. Carlo Pau

    RispondiElimina
  2. Penso che l'unica strategia che ha pensato l'armatore e stata quella di pensare nelle sue tasche !fregandosene dell'impegno preso con i suoi dipendenti circa 12 anni fa!!!ma se lui nn era tagliato ad entrare in qst opera che e' entrato a fare??ha fatto si che adesso 65 persone "penso che ne saranno circa 100"contando anche i turni generali,ma dato la sua poca esperienza credo che lui nn conosca nemmeno la differenza turno generale e turno particolare ,ha distrutto la vita di circa 100 famiglie,che pur avendo fatto 12 anni di sacrificio si sono dovuti ritrovare senza lavoro da un giorno all'altro !!!senza mai pensare all'assorbimento dell' equipaggio , vorrei dire solo una cosa al nostro carissimo NIEDDU pensa che hai contribuito a distruggere anche la tua terra ! Si ,la tua terra LA SARDEGNA xche hai fatto si che qst monopolio andasse ttt in mano ad armatori che nn sono sardi , l'unica cosa che mi rimane da dire buona fortuna !!e che DIO ti assisti!!:(

    RispondiElimina