E' iniziato tutto come una provocazione, ma nel tempo si è intrapresa la via della concretezza: stiamo parlando di un gruppo di albergatori sardi, principalmente di Santa Teresa di Gallura, aiutati dal Consorzio operatori turistici guidato da Gianpaolo Scano, che ha avuto l'idea di creare una flotta di opposizione al cartello creato negli ultimi anni tra i principali operatori marittimi che collegano la Sardegna alla Penisola. Martedì, 12 febbraio, l'idea è divenuta realtà con la costituzione della società Gallura go in Sardinia scarl con 9 soci fondatori e 100 quote da 500 euro sottoscritte dai privati di tutta la provincia. Questa settimana verrà scelta la nave che dal primo giugno al 30 settembre dovrà trasportare turisti e residenti con una quota prevista per corsa fra le 1000 e le 2000 persone a bordo. Unica condizione che consente l'imbarco è l'avvenuta prenotazione di un pacchetto turistico in hotel, case vacanza e campeggi certificati. L'idea è buona e si spera che vada a buon fine. Sarà una nota positiva per il turismo in Sardegna o si rivelerà un buco nell'acqua?
Mondo Traghetti vi terrà informati su eventuali aggiornamenti e sul prezzo dei biglietti quando verrà resa nota qualche cifra.
La nave è stata scelta finalmente ?
RispondiEliminaPer il momento purtroppo non abbiamo nessuna nuova notizia in merito.
Eliminasono in fremente attesa di nuove notizie.....riusciranno i bravi sardi a tornare in patria con le navi dei sardi?.............
RispondiEliminaspero di poter navigare presto.......saluti.
sale maria grazia