Appena uscita dai cantieri di Messina, nella nave "Lazio" della Compagnia Italiana di Navigazione (CIN), diretta a Cagliari senza mezzi né passeggeri (con solo l'equipaggio a bordo), vi è stato un principio di incendio che non ha permesso il proseguimento autonomo del viaggio! Un rimorchiatore è partito subito a prestare soccorso alla nave e a riportarla nel porto di Messina, dove si cercherà di capire cosa ha causato l'incendio. La nave avrebbe dovuto sostituire il "Toscana" sulle rotte che collegano Cagliari con i porti del Sud (Napoli, Palermo e Trapani) che a causa del maltempo ha perso l'uso di una turbina. "Toscana" quindi tornerà in cantiere e a sostituirla su quelle rotte, a causa dell'impossibilità delle nave "Lazio", sarà "Aurelia" che inizierà il servizio il 19 novembre! E Moby Tommy? Quest'ultima avrebbe dovuto iniziare il servizio su Cagliari a fine Settembre ma ancora nessuno parla: secondo le ultime indiscrezione il C.d.A. di CIN è in disaccordo riguardo il nolo di questa nave a causa degli alti costi che ne conseguirebbero. CIN, proprio come Tirrenia, è sempre in preda all'indecisione, e su chi ricadono le conseguenze? Sui poveri passeggeri che sono costretti a star dietro a questi continui cambi di navi e corse saltate!
Segui tutti i movimenti di traghetti e crociere con Mondo Traghetti, il blog adatto a te!
sabato 17 novembre 2012
martedì 13 novembre 2012
Dimonios a GNV: Addio Saremar!
Dimonios è stata noleggiata alla Compagnia di Navigazione Grandi Navi Veloci, probabilmente per la linea Civitavecchia-Termini Imerese, rotta in partnership con Caronte & Tourist Spa.
Dimonios cambia livrea e dice addio alla Sardegna!
Dimonios cambia livrea e dice addio alla Sardegna!
Varata "Messina", nuova ammiraglia della flotta RFI-Bluvia!
Varata stamattina nei Nuovi Cantieri Apuania alle 8:00 circa, la nuova ammiraglia che opererà sullo stretto di Messina si presenta al mondo del mare. Il "Messina" é stata varata con successo, nonostante il "sequestro" a oltranza a cui era stata sottoposta la nave in seguito alle agitazioni sindacali emerse negli ultimi tempi. Prima dell'entrata in servizio la nave verra dotata di tutto l'"equipaggio materiale" di cui necessita per operare sullo stretto.
La nave traghetto ha una portata di 2500 tonnellate, con una lunghezza di 147 metri per una larghezza di 18. Potrà raggiungere una velocità massima di ben 18,7 nodi, che per la navigazione sullo stretto non è poco. Facciamo tanti auguri al "Messina" e a tutto il suo equipaggio per la prossima entrata in servizio!
La nave traghetto ha una portata di 2500 tonnellate, con una lunghezza di 147 metri per una larghezza di 18. Potrà raggiungere una velocità massima di ben 18,7 nodi, che per la navigazione sullo stretto non è poco. Facciamo tanti auguri al "Messina" e a tutto il suo equipaggio per la prossima entrata in servizio!
sabato 10 novembre 2012
Salerno - Augusta con Grimaldi Lines! Oggi il via alla nuova rotta!
Il servizio riprenderà la sua programmazione originaria dalla settimana prossima, con partenze trisettimanali alle 23:00 dal porto di Augusta il martedì, il giovedì e il sabato e alle 19:00 dal porto di Salerno il mercoledì, il venerdì e la domenica.
GNV ottimizza la propria offerta commerciale nei collegamenti verso la Sicilia!
Grandi Navi Veloci decide di ridurre i costi e di aumentare il proprio load factor (capacità di carico) raddoppiando le corse tra Civitavecchia e la Sicilia, in particolare con il porto di Termini Imerese, grazie alla partnership con la Compagnia di Navigazione Caronte & Tourist Spa. I clienti hanno apprezzato tantissimo l'apertura del terminal di Temiri Imerese che permette di evitare il trambusto del porto di Palermo. La Compagnia per minimizzare i costi ha ben pensato di far convergere i traffici in partenza da Livorno sui porti di Genova e Civitavecchia, aumentando la competitività e offrendo partenze giornaliere verso le Sicilia. Quindi dal 12 Novembre la Compagnia offrirà ben otto collegamenti settimanali da Civitavecchia verso Termini Imerese che si affiancheranno alla linea settimanale già esistente Civitavecchia-Palermo-Tunisi. Tanti Auguri a Gnv!
giovedì 1 novembre 2012
Napoleon Bonaparte in grave pericolo!
Vi posto alcune foto del Napoleon Bonaparte, pericolosamente inclinato, dopo essersi schiantato su un molo del porto di Marsiglia! Lo schianto è stato causato dal forte vento provocato dal maltempo dei giorni scorsi!
Iscriviti a:
Post (Atom)